Chi siamo

La nostra

azienda

L’azienda Agricola Barile fonda le sue origini fin dagli inizi del 1900 impegnandosi nella coltivazione dell’ulivo per la produzione di olio extra vergine. Attualmente dispone di circa 100 ettari dislocati nelle migliori zone del Nord Barese ad altitudini che vanno dai 130 ai 300 m/s.l.m., dedite alla coltivazione di olive dalle quali si ottiene l’olio che è sicuramente il più gustoso, ma anche il più benefico. L’olio Barile è un olio sano e genuino, prodotto nel pieno rispetto delle tradizioni secolari dei comuni di Molfetta, Giovinazzo, Ruvo di Puglia, Bitonto e Terlizzi.
Le diverse condizioni climatiche e la varietà di composizione dei terreni situati in tali zone offrono un olio diverso regalando al consumatore esigente una piacevole esperienza fatta di alternanza tra sapori forti e profumi delicati. Dopo il raccolto, la produzione viene scrupolosamente selezionata e trasformata con macina in pietra di granito nei frantoi affidati per ottenere l’esaltazione del gusto e della fragranza dell’olio extra vergine d’oliva Barile. Le varietà di olive coltivate sono: Coratina, Ogliarola e Nocellara.
Benvenuti nella nostra terra. La costa adriatica, pianura e collina fanno da cornice al lavoro dell’uomo, la storia e tradizioni, e danno vita a gusto e a profumi inconfondibili. Qui vi attende il sapore delle cose fatte con cura, lasciando che il clima renda unico e irripetibile ciò che la maestria degli uomini sanno creare.

Benvenuti nel mondo
dell’olio extra vergine
d’oliva pugliese